La Gara

SICILY ULTRA TOUR è un tour completo della Sicilia, lungo le coste ed i paesi più belli e suggestivi dell’isola appena staccata dallo stivale, cercando di diffondere la cultura dell’Ultramaratona, vivendo un momento di aggregazione tra atleti internazionali che hanno la stessa passione visitando e vivendo la Sicilia.

La gara composta di 14 tappe, partirà da Gela il 5 SEttembre 2020 e si concluderà nella stessa Gela dopo 970 Km di appassionante competizione su tutto il perimetro siciliano.

La SICILY ULTRA TOUR è una corsa libera di 14 giorni da svolgersi con tappa giornaliera della distanza media di 70 km. Il percorso è lungo circa 970 km con una altimetria totale di 10.000 mt +D .
Le Tappe più dure sono la 6-9-10 si scavalca infatti la montagna con una altimetria significativa. L’arrivo a Taormina, previsto nella 5° Tappa, è un arrivo in salita all’Antico Teatro Greco. Il percorso, oltre a toccare le 3 estremità della Sicilia (Trinacria), attraversa alcuni dei paesi più belli e suggestivi.
Durante i 14 giorni di gara, il cibo e l’alloggio sono messi a disposizione dall’Organizzazione, sia per gli atleti sia per gli assistenti/sostenitori regolarmente iscritti.
L’Organizzazione garantisce cibi e bevande sufficienti per affrontare ogni singola Tappa.

LEGGI E SCARICA IL
REGOLAMENTO DELLA GARA

897