Record 24h ad Helsinki per Antonio Tallarita

Alla 24ore svoltasi al Ratiopharm Arena, il promotore della Sicily Ultra Tour migliora il Record Italiano percorrendo la distanza di Km.199,051

Antonio Tallarita, impegnato nello scorso fine settimana nella cittadina di Espoo in Finlandia alla XIII Endurance 24h Ultrarun, migliora il primato italiano di categoria (SM55). Nell’arco delle 24 ore percorre ben 199,051 chilometri, equivalenti a 510 giri del percorso.
Una gara difficile che alla vigilia l’ultrarunning siciliano affronta con molta attenzione, una gara che per 24 h si svolge in un anello ricavato all’interno della Ratiopharm Arena, rende ancora più difficile la prestazione.
Antonio Tallarita però non si perde d’animo e con una preparazione perfetta studiata con il dott. Roberto Bevoni (che sette mesi prima lo aveva operato ad entrambi gli alluci), affronta la gara con una tabella di marcia di tutto rispetto: passaggio alle 12 ore con l’obiettivo dei 105 Km e 155 Km in 18 ore orientandosi poi in corsa sulle rimanenti 6 ore di gara.
Tallarita, in evidente stato di forma, infrange la sua tabella superando se stesso percorrendo infatti dopo metà gara ben 114,67 Km migliorando il primato sulla 12h indoor. Poi ancora primati: record sulla distanza delle 100 Miglia infine il prestigioso 199,051 Km allo scoccare della ventiquattresima ora che cancella sul volto di Antonio Tallarita, tutti i segni della fatica di una gara difficile e piena di insidie.

Nella classifica generale Tallarita chiude all’undicesimo posto su 126 atleti, ma primo di categoria.

Antonio Tallarita è promotore della Sicily Ultra Tour l’evento podistico che lo vedrà protagonista anche come ultrarunner. Una gara a tappe di 970 km con un dislivello di 10.000 +D che percorrerà in 14 giorni il perimetro della Sicilia.
La gara, in programma dal 17 al 30 aprile, attraverserà 83 tra i paesi più belli ed affascinanti della Sicilia.

Nella foto Antonio Tallarita a Helsinki con Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta 13 volte primo alla 100Km del Passatore e due volte campione del Mondo sulla distanza dei 100Km
315

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *